Quantcast

Controlli dei Carabinieri sulle strade attorno a Gallarate nel weekend, saltano 12 patenti

Prevenzione è la parola d’ordine e le pattuglie in campo non si sono risparmiate, controllando più di 250 persone e 110 veicoli. Tanti sono stati i virtuosi, ma non sono mancati coloro che sono stati colti in fallo

carabinieri controlli notte

Intensificati i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Gallarate lungo le principali direttrici di traffico che nel fine settimana vengono battute specialmente da giovani, che raggiungono i locali della movida serale e notturna.

Diversi i posti di controllo attuati con dispositivi per test dell’alcol e antidroga sulla SS 33 del Sempione, che unisce Gallarate alla sponda lombarda del lago Maggiore passando per Somma Lombardo e Vergiate, sulla SP 69 di Santa Caterina, che collega Sesto Calende ad Angera e conduce sino al capoluogo, e sulla S.P. 341 Gallaratese, che costeggia l’autostrada A8 e raccoglie il traffico di coloro che da Gallarate si spostano nei locali presenti tra Albizzate, Cavaria e Solbiate Arno.

Prevenzione è la parola d’ordine e le pattuglie in campo non si sono risparmiate, controllando più di 250 persone e 110 veicoli. Tanti sono stati i virtuosi, ma non sono mancati coloro che sono stati colti in fallo. Il bilancio si è chiuso con 8 persone denunciate – di cui 6 per aver guidato con un tasso alcolemico superiore a 0,8 g/l (con punte che hanno toccato anche più del doppio del limite consentito) ed altre 2 per essersi rifiutate di sottoporsi ai test – 12 patenti di guida ritirate e 2 persone segnalate alla Prefettura per uso personale di stupefacenti.

Pubblicato il 20 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore