Quantcast

Evade dai domiciliari a Pero il killer della ‘ndrangheta Massimiliano Sestito

Massimiliano Sestito ha spaccato il braccialetto elettronico e si è dato alla fuga. È stato condannato a 30 anni per l'omicidio dell'appuntato dei carabinieri Renato Lio e all'ergastolo per quello del boss Vincenzo Femia

Massimiliano Sestito

Il killer della ‘ndrangheta Massimiliano Sestito è fuggito dagli arresti domiciliari che stava scontando a casa del padre a Pero, nel Milanese, dopo aver manomesso il braccialetto elettronico. È successo la notte tra il 30 e il 31 gennaio.

Le forze dell’ordine hanno esteso a tutto il territorio nazionale le ricerche dell’uomo.

Il 52enne è stato condannato a 30 anni per l’omicidio dell’appuntato dei carabinieri Renato Lio, ammazzato il 20 agosto 1991 durante un posto di blocco a Soverato e poi all’ergastolo per quello del boss Vincenzo Femia, freddato a Roma nel 2013.

il killer uscito dal carcere il 12 gennaio, dopo una decisione della Corte di Assise di Appello di Roma, che ha accolto un’istanza della difesa. Al cinquantenne erano stati concessi i domiciliari nel giugno scorso, ma aveva lasciato il carcere di Terni, dove era detenuto, solo due settimane fa, quando era arrivata la disponibilità del braccialetto elettronico. Sestito aveva finito di scontare la condanna a 30 anni per l’omicidio del carabiniere Renato Lio, del 1991, e dopo otto pronunce dei giudici nel processo per l’omicidio del boss Vincenzo Femia era sottoposto a misura di custodia cautelare, in attesa dell’udienza in Cassazione, fissata per venerdì 3 febbraio.

 

Pubblicato il 01 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore