Quantcast

Il Campo dei Fiori Trail cerca volontari per la gara dell’11-12 marzo

Per la buona riuscita delle gare di corsa in montagna serve il supporto di numerose persone: ecco come fare per entrare nella squadra che organizza l'evento che ha la sua "base" sul lungolago di Gavirate

pranzo volontari trail campo dei fiori gavirate 2022

Manca meno di un mese all’edizione 2023 del Campo dei Fiori Trail, la prestigiosa gara di corsa in montagna organizzata con partenza e arrivo sul lungolago di Gavirate e con i quattro percorsi che si snodano sul massiccio che domina Varese, una vera e propria palestra a cielo aperto perfetta per questo genere di manifestazioni. Il trail si disputerà nel fine settimana dell’11 e 12 marzo e il suo allestimento necessita del supporto di tante persone per una riuscita perfetta.

Per questo motivo gli organizzatori hanno lanciato una “chiamata” per tutti coloro che vogliono dare una mano, diventando volontari in occasione della gara. Un modo differente di partecipare al trail entrando nella squadra che permetterà a centinaia di atleti di gareggiare tra le bellezze naturali del Varesotto. (foto in alto: i volontari dell’edizione 2022)

Dare la propria adesione è semplice: è sufficiente collegarsi al sito ufficiale del trail (CLICCANDO QUI), leggere quanto scrivono gli organizzatori della gara e compilare il modulo online presente nella pagina dedicata ai volontari. Bisognerà comunicare i propri dati anagrafici, un recapito telefonico e segnalare quanto tempo ognuno può dedicare alla gara, tra venerdì 10 marzo (quando ci saranno gli allestimenti), sabato 11 e domenica 12. «A noi basta anche solo qualche ora, anche in un solo giorno» spiegano gli ideatori del trail.

L’Eolo CdF Trail si articola su quattro diverse distanze rispettivamente di 50 (Eolo), 38 (Vibram), 28 (Itas) e 11 (Elmec) chilometri. Al sabato ci sarà invece il “Minitrail” aperto agli studenti delle scuole elementari tra i 6 e i 10 anni. Una prova non competitiva e anzi ludica che ha lo scopo di promuovere l’avvicinamento allo sport e alla corsa nella natura.

Pubblicato il 14 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore