Quantcast

Primarie Pd, due seggi a Gallarate per votare il nuovo leader

Si vota domenica 26 febbraio in piazza Libertà e al Cuac

partito democratico

Domenica 26 febbraio dalle 8.00 alle 20.00 gli elettori del partito Democratico sono chiamati a scegliere il segretario fra Stefano Bonaccini ed Elly Schlein (i due candidati individuati nella prima fase del congresso riservata ai soli iscritti).

A Gallarate sono previsti due seggi: un gazebo in piazza Libertà e presso la sede della CUAC di via Torino 64.

In piazza Libertà voteranno gli elettori dei seggi 1-12 e 19-39 (coloro che risiedono cioè in centro, a Caiello, Cascinetta, Cedrate, Sciaré), mentre alla CUAC gli elettori dei seggi 13-18 e 40-49 (Arnate, Madonna in Campagna, Moriggia, Ronchi).

Il consiglio per tutti è di venire muniti di carta di identità e tessera elettorale. Chi voterà alle primarie sarà iscritto in un apposito registro. Sarà inoltre richiesta a tutti una contribuzione di due euro.

La storica sede del PD non è attualmente agibile e pertanto non sarà sede di seggio.

Elettori/trici fuorisede Italiani/e maggiorenni che intendono votare fuori dal proprio Comune di residenza devono preiscriversi entro le 12 di venerdì 24 febbraio sul sito www.primariepd2023.it

Stranieri residenti in Italia o in possesso di regolare permesso di soggiorno devono preiscriversi entro le 12 di venerdì 24 febbraio sul sito.

I Giovani tra i 16 i 18 anni per votare nel proprio Comune di residenza devono preiscriversi entro l entro le 12 di venerdì 24 febbraio sul sito.

Pubblicato il 22 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore