Quantcast

Sardegna amara per la Futura, solo un punto per le biancorosse a Olbia

Le biancorosse cadono al tie-break in casa delle sarde e scivolano a -6 dalla capolista Trento, prossima avversaria al PalaBorsani. Non basta Zanette (30), problema muscolare per Member-Meneh

olbia futura volley

Tornano con un solo punto in valigia le Cocche della Futura Volley Giovani dalla trasferta di Olbia. La squadra di Amadio, impegnata in Sardegna nel turno infrasettimanale della Serie A2 di pallavolo, si fa sorprendere dalle padrone di casa dell’Heramea che la spuntano 15-10 al tie break.

Uno stop, seppur parziale, che non ci voleva visto che le biancorosse dovranno affrontare il turno interno contro la capolista Itas Trento che ieri ha travolto Offanengo e che ora è a +6 sul tandem formato da Busto Arsizio e Brescia. Troppi gli alti e bassi per la squadra di Amadio che sono state costrette a rincorrere a inizio partita e che non sono riuscite a chiudere la gara in quattro set.

Va detto però che la Futura ha perso immediatamente Member-Meneh, colpita da un problema muscolare e costretta alla panchina; al suo posto è entrata Fiorio ma ci è voluto un set prima che il nuovo assetto abbia dato i suoi frutti. Olbia intanto si è portata sull’1-0 vincendo il parziale d’ingresso a 2o; nelle due frazioni successive Busto è stata brava a portarsi avanti con Tonello brava a chiudere 23-25 il terzo set. Nel quarto però Messaggi ha fatto il vuoto per Olbia e la rimonta guidata da Arciprete non è bastata. Al tie-break infine, Olbia è stata più concrete e ha vinto con largo margine.

A Busto non sono quindi bastati i 30 punti di Zanette, vero e proprio baluardo offensivo della squadra di Amadio, e neppure una partita solida di Tonello (16, con 2 muri): troppi gli errori (16 attacchi falliti e 10 battute fuori misura) per riuscire a fare bottino pieno.

Volley Hermaea Olbia – Futura Volley Giovani 3-2
(25-20; 21-25; 23-25; 25-23; 15-10)

Futura Volley Giovani: Venco, Fiorio 5, Badalamenti, Balboni 5, Mistretta (L), Morandi (L), Tonello 16, Zanette 30, Arciprete 14, Botezat 11, Member-Meneh 1. Ne: Milani, Pandolfi. All. Amadio.
Note Futura. Battuta: 10 errate, 8 ace. Ricezione: 48 % positiva, 30%  perfetta, 8 errori. Attacco:  34% positività, 16 errori, murati 10. Muri: 14.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it
Siamo da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.
Pubblicato il 09 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore