Quantcast

Scende la temperatura e aumenta l’umidità. È ancora gelido inverno

Temperature basse e vento gelido. L'inverno si fa sentire anche a bassa quota grazie alle correnti dai settori settentrionali

Il lago Maggiore

Non è ancora tempo del cambio di stagione. Il freddo avvolge ancora la nostra provincia con vento pungente anche a bassa quota. Le previsioni del Centro Georfisico Prealpino segnalano che correnti dai settori settentrionali raggiungono questa mattina (domenica) la regione Padano-Alpina. Contemporaneamente una depressione sulle Baleari fa affluire masse d’aria umida. Ne consegue una graduale diminuzione della temperatura e un aumento dell’umidità. Sono previste precipitazioni nevose nella notte e domani sulle Alpi del Piemonte, L’Appennino e le Prealpi Lombarde.

Nella giornata di domenica sono previste piogge deboli al mattino sulla pianura e più intense in serata. Nevicate inizialmente fino a circa 500 – 600 m e nella notte anche a quote più basse più probabili sulle Prealpi, sull’Appennino e sulle Alpi del Piemonte. Lunedì cielo molto nuvoloso o coperto. Deboli precipitazioni con nevicate fino a circa 200 – 400 m. Più freddo. Martedì tempo nuvoloso con residue deboli precipitazioni al mattino, poi soleggiato e asciutto. Temperature in lieve aumento.

Pubblicato il 26 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore