Quantcast

DisabilmenteMamme diventa associazione: un dono per la Festa della donna

Scopo del gruppo è tutelare le donne con disabilità, specie nel percorso per diventare mamme. Cofondatrice è la varesina Samanta Crespi, segretaria dell'associazione

disabilmentemamme

Dalla community di DisabilmenteMamme, cresciuta negli ultimi anni sui social nasce, alla vigilia di questo 8 marzo 2023, l’associazione DisabilmenteMemme con “lo scopo di informare e tutelare le donne con disabilità, con particolare attenzione alle donne con disabilità che intraprendono l’avventura della maternità“, spiega la giovane ex parlamentare Laura Coccia, portavoce ufficiale del gruppo rivendicando la scelta simbolica di lanciare la nuova associazione proprio in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Presidente di DisabilmenteMamme è Antonella Tarantino, di Modena (dove ha sede ufficialmente l’associazione) mentre segretaria del gruppo è la varesina Samanta Crespi, cofondatrice della pagina Facebook DisabilmenteMamme (nata a sua volta da un gruppo di mutuo aiuto di WhatsApp), che qualche anno fa aveva raccontato anche su VareseNews le sue conquiste, contro ogni pregiudizio alla sua maternità.

Le conquiste di Samanta, cofondatrice di DisabilmenteMamme

 

Solidarietà tra mamme quindi per la nuova associazione ma anche azione concreta su tutti i livelli dell’Amministrazione pubblica perché ci sia reale ed efficace attenzione all’inclusione e alle diverse necessità: “Vogliamo porre l’attenzione delle Istituzioni nazionali e locali e dell’opinione pubblica sulla necessità di costruire politiche di welfare che tengano conto delle esigenze di genere“.
La rete dell’Associazione si estende su tutto il territorio Nazionale.

Per maggiori informazioni scrivere a disabilmentemamme@libero.it  oppure seguire il gruppo @disabilmentemamme sui canali Instagram  e Facebook.

 

 

di
Pubblicato il 07 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore