Due proiezioni di The Whale alle “Arti” di Gallarate
Giovedì 16 marzo cineforum in duplice proiezione: sarà in programma alle 15 e alle 21

Giovedì 16 marzo alle “Arti” di Gallarate, Cineforum in duplice proiezione: il film The Whale, sarà in programma alle 15 e alle 21. Alle ore 15 sarà introdotto dalla professoressa Cristina Boracchi alle ore 21 introdotto e commentato da Gabriele Lingiardi. Il film The Whale, diretto da Darren Aronofsky, ci parla di Charlie (Brendan Fraser), un uomo di cinquant’anni, professore universitario, gravemente obeso che vive recluso in casa guardando la TV e mangiando compulsivamente, tiene corsi di scrittura online per i suoi allievi, tenendo sempre la webcam spenta. Charlie ha perso ogni rapporto con il mondo esterno, compreso il legame con la figlia adolescente, Ellie (Sadie Sink), che non vede da diversi anni. L’unica persona che Charlie frequenta è Liz (Hong Chau), l’infermiera che si prende cura del suo stato di salute sempre più precario.
Dopo una diagnosi che attesta che a Charlie resta poco tempo da vivere, l’uomo decide di riallacciare i rapporti con la figlia, per cercare un’ultima possibilità di riscatto. Nel frattempo nella sua vita entra anche Thomas (Ty Simpkins), un giovane membro della New Life Church che tenta di evangelizzarlo. La presenza di nuove persone – e soprattutto di Ellie – nella sua vita lo porterà a scavare nei propri ricordi e nei traumi che lo hanno portato a essere chi è oggi. Il film ha ottenuto 3 candidature e vinto 2 premi Oscar 2023, 1 candidatura a Golden Globes.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.