Quantcast

Ecco il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di Cassano Magnago

Coinvolti gli studenti delle classi prime e seconde delle scuole secondarie di primo grado: martedì sera si è tenuta l'assemblea con le votazioni e la nomina delle diverse cariche

Cassano Magnago generica

Martedì 7 marzo 2023, nella Sala Consiliare della Villa Oliva, si è tenuta l’assemblea plenaria del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Cassano Magnago, «finalizzato alla diffusione di pratiche democratiche nell’ambiente scolastico, nell’ottica di una più ampia educazione alla cittadinanza».

Il progetto vede coinvolti gli studenti delle classi prime e seconde delle scuole secondarie di primo grado (Maino e Orlandi) nell’elezione del loro Consiglio che collabori con quello degli adulti, per migliorare la gestione della cosa pubblica. Alla seduta erano presenti il Sindaco Pietro Ottaviani, il Presidente del Consiglio Comunale Maurizio Tosatti, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Alessandro Passuello, una rappresentanza degli assessori e dei consiglieri comunali oltre che dei docenti , la Responsabile dell’area attività educative e per il tempo libero Dottoressa Doriana Mantegazza ed il Dottor Matteo Locatelli della cooperativa Unison.

Dopo un breve intervento del Sindaco, sono iniziate le procedure per le votazioni. Il più votato, Riccardo Puricelli, è stato eletto sindaco, Nicolò Uccelli vicesindaco, Nicola Corniello presidente del Consiglio e Rayane Wajib segretario.

Cassano Magnago generica

Il “minisindaco” con il suo discorso d’insediamento ha manifestato la volontà di farsi portavoce dei problemi dei ragazzi e delle ragazze, impegnandosi a portare avanti le loro proposte.
«Le mie più sincere congratulazioni a Riccardo Puricelli per la sua nomina a sindaco del CCRR, che sono certo saprà guidare con competenza e impegno. A lui e alla sua squadra i complimenti e gli auguri della nostra comunità» commenta il sindaco “dei grandi” Pietro Ottaviani.

Pubblicato il 08 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore