La collezione Lego Star Wars di Philippe Urech a Volandia
Dal 4 marzo in mostra quindici modelli di pura “fantascienza”

A partire da sabato 4 marzo il pubblico di Volandia, il Parco e Museo del Volo a due passi da Malpensa, avrà l’opportunità di ammirare la ricca collezione di modelli classici LEGO®️ Star Wars™️ all’interno del Padiglione che più si sposa con il tema, ossia quello dell’Astronomia e dello Spazio.
15 spettacolari modelli LEGO®️ Star Wars™️, molti dei quali oggi introvabili, resa fruibile ai visitatori del museo grazie alla disponibilità e all’entusiasmo di Philippe Urech, collezionista di creazioni LEGO®️ da più di venticinque anni, che vanta una collezione completa di oltre 120 kit, la maggior parte di quali proprio a tema spazio.
La collezione sarà esposta all’interno di una sala nata ad hoc per valorizzare al meglio i pezzi grazie a un’apposita gradinata progettata e realizzata per accogliere le costruzioni, alcune delle quali dalle dimensioni decisamente importanti come l’Imperial Star Destroyer, lungo 110 cm., il Millennium Falcon del diametro di 90 cm. e il camminatore AT-AT alto più di 60 cm.
L’esposizione va inoltre ad affiancare l’area tematica di Star Wars già presente al museo, in cui sono conservati i props realizzati dai soci dell’Associazione Culturale Galaxy, che in Italia riunisce tutti i gruppi ufficiali di costumer di Star Wars che per l’occasione saranno presenti con i loro magnifici costumi durante l’inaugurazione del 4 marzo.
Tutte le info al link
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.