Quantcast

Le immagini della nuova scuola di Arnate-Madonna in Campagna. “Prima pietra nel 2024”

L'intervento dal valore di 5 milioni è finanziato dal Pnrr e prevede l'accorpamento delle due medie esistenti nei due quartieri

Generico 13 Mar 2023

Una nuova scuola, ad alta efficienza, realizzata in legno. «Contiamo di arrivare alla posa della prima pietra nel 2024» dice il sindaco di Gallarate Andrea Cassani. La scuola di cui si parla è la quella di Madonna in Campagna, popoloso quartiere sud della città: il progetto di rinnovo e finanziato dal Pnrr.

Il bando Pnrr ha finanziato due interventi in provincia, a Somma Lombardo e appunto a Gallarate: il Comune si è aggiudicato 5,18 milioni di euro per la realizzazione della nuova scuola che sorgerà a fianco della primaria Manzoni e riunirà in un’unica struttura le medie di Arnate e Madonna in Campagna, oggi in due edifici disti9nti nei due quartieri.

Il governo a Roma ha incaricato del PFTE – fattibilità tecnico economica – lo studio Operastudio di Milano, l’intenzione dle Comune è poi seguire la possibilità di affidamento diretto della progettazione esecutiva, per velocizzare l’intervento.

scuola madonna in Campagna

La nuova scuola «sarà destinata a 225 alunni, per una superficie di 2162 metri quadrati». Sarà il polo unico per tutti i due quartieri Sud della città, Madonna in Campagna, con una opera di concentrazione dell’offerta scolastica che è stata perseguita anche nell’altro grande progetto scolastico, il polo unico Cajello-Cascinetta, in quel caso collocato in posizione baricentrica rispetto ai due quartieri della periferia Nord della città.

 

Ecco il progetto della nuova scuola di Cascinetta-Cajello a Gallarate

 

 

 

 

Pubblicato il 15 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore