Quantcast

L’Egitto è più vicino: due nuovi voli settimanali low cost da Milano Malpensa al Cairo

Da metà marzo WizzAir apre il nuovo collegamento, interessante per turismo, affari ed egiziani che vivono in Italia

il cairo

Wizz Air ha annunciato oggi il lancio di una nuova rotta da Milano Malpensa all’aeroporto internazionale Sphinx del Cairo.

La nuova rotta sarà operata a partire dal 15 giugno 2023 con voli bisettimanali con l’aeromobile A321neo. Una rotta interessante per un pubblico vasto, dai turisti agli operatori economici al traffico “etnico”, di egiziani immigrati in Italia.

«L’annuncio di oggi dimostra ulteriormente l’impegno di Wizz Air nell’offrire ai suoi passeggeri italiani destinazioni più emozionanti da esplorare in modo conveniente e sostenibile» dice Tamara Nikiforova, Corporate Communications Manager di Wizz Air Group. «Siamo lieti di contribuire allo scambio culturale tra due Paesi dalla storia incredibilmente ricca e, allo stesso tempo, di offrire ai nostri clienti l’opportunità di visitare più spesso amici e familiari. Non vediamo l’ora di accogliere i viaggiatori a bordo dei nostri moderni ed efficienti aeromobili».

La nuova rotta collegherà l’aeroporto di Milano Malpensa alla capitale egiziana con due voli settimanali, al giovedì e alla domenica.

Chiamata anche “la Vittoriosa” in ar abo, Il Cairo è la capitale dell’Egitto, la più grande città dell’Africa e del Vicino Oriente, che sorge sulla riva orientale del fiume Nilo. È suggestiva e affascinante per i suoi contrasti tra antico e moderno: la città ospita testimonianze delle diverse culture che si sono succedute nel corso dei secoli. L’architettura di una vivace metropoli confina con le Piramidi di Giza, una delle Sette Meraviglie del Mondo Antico, e, a pochi passi da esse, con la Sfinge e decine di altri luoghi di interesse storico. I viaggiatori potranno anche scoprire il lato più autentico della capitale egiziana perdendosi tra gli odori e i colori del Khan el Khalili, il mercato più famoso d’Egitto. L

 

 

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 09 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore