Quantcast

L’esperienza delle Acli sulla rotta balcanica. Ne parla Silvia Maraone al Quadrifoglio di Busto Arsizio

Primo appuntamento di un trittico dedicato al dramma dell'immigrazione sulla rotta balcanica. Le domande della serata saranno: quale vita nei campi? Quali diritti per le persone in transito? Quale Europa?

silvia maraone ipsia acli migranti

L’associazione Culturale Il Quadrifoglio invita i cittadini alla prima serata del trittico di incontri sui Balcani “L’umanità si è fermata in Bosnia”.

Martedì 14 marzo, alle ore 21.00 presso la sala di Villa Tovaglieri (via Volta 11 bis a Busto Arsizio) l’associazione incontra Silvia Maraone che da anni vive e lavora in Bosnia dove coordina e gestisce attività di supporto psico-sociale all’interno dei campi profughi per conto dell’Istituto Pace Sviluppo Innovazione Acli. Le domande della serata saranno “Quale vita nei campi? Quali diritti per le persone in transito? Quale Europa?”.

Silvia Maraone è esperta di Balcani e migrazioni nella regione, coordina i progetti a tutela dei rifugiati e richiedenti asilo lungo la rotta balcanica in Bosnia Erzegovina e Serbia. Si occupa di cooperazione internazionale, animazione giovanile e volontariato internazionale. Ama la scrittura e il giornalismo, collabora con riviste di settore, ha pubblicato come co-autrice il libro guida “Sarajevo” e ha un blog personale. Nel poco tempo libero che le resta cucina, gioca a rugby in una squadra old e porta a spasso i suoi cani bosniaci.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it
Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Pubblicato il 07 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore