Quantcast

Marcora avanza a Indian Wells, subito fuori Bellucci

Il veterano di Busto regola in due set Kozlov nel primo turno di qualificazione. Niente da fare per il giovane di Castellanza superato dal moldavo Albot

marcora bellucci tennis

Una vittoria e una sconfitta nella notte italiana tra lunedì 6 e martedì 7 marzo per i due tennisti varesotti impegnati nelle qualificazioni al torneo di tennis di Indian Wells, negli USA, uno dei più prestigiosi al mondo eccezion fatta per quelli del grande slam.

Il cemento della California ha sorriso al veterano Roberto Marcora, bustocco di 35 anni, che si è imposto nel match contro lo statunitense Stefan Kozlov in modo netto. 6-3 6-1 il punteggio finale per Marcora, ammesso al torneo grazie al “ranking protetto” che consente ai giocatori che hanno avuto una buona classifica di disputare le qualificazioni nonostante una posizione attualmente molto bassa (594).

Nel secondo dei tre turni di qualificazioni Marcora dovrà affrontare l’australiano Aleksandar Vukic, 186 al mondo, che ha eliminato una delle teste di serie del tabellone, l’ecuadoriano Emilio Gomez (92) in tre set. Per il giocatore di Busto non sarà facile, ma del resto le “quali” di un torneo simile sono ricche di tennisti di talento.

Talento che non è bastato a Mattia Bellucci, che in questa tournée oltre oceano non riesce a sbloccarsi. Il mancino di Castellanza, numero 150 al mondo, è stato fermato in due set dal moldavo Radu Albot, giocatore che ha raggiunto risultati storici per il tennis del suo Paese (ex 39 al mondo, oggi 109). Albot ha vinto per 6-3 6-4 sfruttando meglio la prima di servizio e annullando tutte e cinque le palle break create da Bellucci. Il quale ha concesso, al contrario, un break per set ed è stato eliminato.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it
Siamo da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.
Pubblicato il 07 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore