Quantcast

Nuovi problemi in vista per la cardiologia dell’ospedale di Gallarate

Dopo l'emodinamista diventata primario all'ospedale di Magenta, altri due specialisti sarebbero pronti a lasciare il sant'Antonio

ospedale gallarate

Nuovi guai in vista per la cardiologia dell’ospedale di Gallarate. Il reparto, che ha dovuto ridurre la sua attività per carenza di personale, dovrà fare i conti con nuovi problemi. Oltre alla dottoressa Russo, emodinamista diventata primario a Magenta, avrebbero le valigie pronte altri due specialisti. Al momento la decisione non è ancora stata ufficializzata ma l’ospedale sta predisponendo dei nuovi piani in vista di ulteriori criticità.

Dal 9 gennaio scorso l’attività di emodinamica effettua l’orario diurno fino alle ore 16 mentre nella notte e nei weekend occorre fare riferimento al servizio di Busto. Anche i letti di terapia intensiva cardiologica (UCIC) sono scesi da 10 a 4. Il bando per reclutare nuovi professionisti non ha dato i risultati sperati, nessuno dei tre concorrenti ha accettato l’incarico.

Cardiologia a ritmo ridotto all’ospedale di Gallarate: emodinamica e Utic riducono l’attività

di
Pubblicato il 23 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore