Quantcast

Seconda prova del Piede d’Oro, si corre “con Lidio” a Malgesso

Domenica 26 marzo la gara organizzata dalla 7Laghi Runners e intitolata all'ex segretario del club. Start alle ore 9 dal Parco Din Don di via Besozzo

piede d'oro malgesso 2017 podismo

Ripartito domenica scorsa con il Gran Prix della Valbossa di Azzate, il circuito del Piede d’Oro è pronto per disputare la seconda gara stagionale in quel di Malgesso dove – domenica 26 marzo – centinaia di podisti prenderanno parte alla “Corri con Lidio” organizzata dalla “7 Laghi Runners” e intitolata alla memoria di Lidio Bertoncello, già segretario del club.

Quello di Malgesso è un appuntamento già presente nel calendario “pre Covid” e prevede come di consueto due percorsi: quello lungo misura 9,5 chilometri mentre il ridotto (obbligatorio per i ragazzi tra gli 11 e i 15 anni iscritti al PdO) sarà di 4,5 chilometri. In entrambi i casi la partecipazione è aperta agli appassionati di nordic walking. Anche in questa occasione sarà inoltre allestito il “minigiro” per i bambini sulla distanza dei 500 metri.

La gara scatterà dal Parco Din Don di via Besozzo 320 che sarà aperto fin dalle 7,30 per il ritrovo dei partecipanti e per le iscrizioni che saranno raccolte fino a 20′ prima del via. Lo start avverrà alle 9 in punto, preceduto dal minigiro alle 8,30.

La gara della 7 Laghi Runners prevede una quota di iscrizione fissata in 5 euro per gli adulti (sia iscritti al PdO, sia liberi per entrambi i percorsi) e in 2 euro per i ragazzi del percorso ridotto. In caso di maltempo gli organizzatori hanno preparato un percorso alternativo quasi interamente su asfalto così da diminuire le problematiche: la gara dunque sarà effettuata con ogni condizione meteo.

PIEDE D’ORO 2023 – IL CALENDARIO

19 marzo: Azzate – Gran Prix della Valbossa
26 marzo: Malgesso – Corri con Lidio
02 aprile:  Arsago Seprio – Arsalonga
23 aprile: Brebbia – Stramulino
07 maggio: Malnate
14 maggio: Castiglione Olona – Athlon Run
28 maggio: Cocquio Trevisago – Camminiamo Insieme
10 giugno: Brenno di Arcisate – Brennight (serale)
25 giugno: Arcisate – Quatar pass per Arcisà
17 settembre: Mustonate di Varese
8 ottobre: Varese
15 ottobre: Cardana di Besozzo
22 ottobre: Cavaria con Premezzo – C.C. dei 7 Campanili

Pubblicato il 24 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore