Quantcast

Uyba a Cuneo con il pieno di entusiasmo: ci sono i playoff da agguantare

Ultima trasferta per Olivotto e compagne che cercano gli ultimi tre punti necessari per entrare tra le prime otto. Zannoni ancora in forse, si gioca sabato 1 (20,30). In A2 la Futura attende Martignacco

UYBA - Casalmaggiore

Ultima trasferta di regular season per la e-work Busto Arsizio che sabato 1 aprile sera sarà impegnata al Palazzo dello Sport di Cuneo contro le padrone del casa del Cuneo Granda San Bernardo di coach Bellano (inizio partita ore 20.30). Le piemontesi sono undicesime in campionato con 27 punti ma durante la stagione hanno saputo dare del filo da torcere anche a formazioni di alta classifica.

Busto dal canto suo è al settimo posto alla pari con Bergamo con 34 punti, con Firenze nona a -5 e con l’ultima giornata da giocare conto la corazzata Vero Volley Milano. Olivotto e compagne devono vincere per evitare brutte sorprese e affrontare con più tranquillità l’ultimo impegno stagionale ma almeno sulla carta sono davvero a un passo dai playoff e possono garantirsi il prosieguo della stagione fin dal match in Piemonte. Anche perché la San Bernardo ha centrato l’obiettivo salvezza ma è già fuori dalle prime otto e ha poco da chiedere alla partita.

Le Farfalle intanto hanno ritrovato entusiasmo, come afferma la capitana Rossella Olivotto: “La vittoria con Casalmaggiore ha riacceso il nostro entusiasmo dopo la delusione di Macerata: ora vogliamo continuare a giocare con lo spirito e la determinazione visti domenica scorsa, anche se sono sicura che incontreremo un’avversaria che non ci regalerà nulla. Cuneo ha dimostrato contro Scandicci la sua tenacia e la capacità di pescare anche dalla panchina elementi di assoluto valore in grado di svoltare la partita».

La formazione biancorossa dovrà mantenere alta la concentrazione per evitare scivoloni non richiesti e fronteggiare qualche guaio di salute. «In ogni caso, al di là dei nostri noti problemi fisici – prosegue Olivotto – sono sicura che potremo disputare una bella gara e faremo di tutto per regalare una soddisfazione ai tanti tifosi che anche stavolta di seguiranno in trasferta».

A proposito di formazione, è ancora in forse Zannoni, già egregiamente sostituita da Bressan nella partita contro Casalmaggiore. Libero a parte, coach Musso potrà schierare tutte le sue titolari e contare anche sulla possibilità di qualche innesto di grande spessore. Nessun problema di formazione per coach Bellano che dovrebbe schierare il sestetto composto dalla regista Signorile in diagonale con Diop; Cecconello e Hall al centro, Kuznetsova e Szakamary in attacco e Caravello libero.

SERIE A2 – LA FUTURA OSPITA MARTIGNACCO

Sempre sabato sera, ma al PalaBorsani di Castellanza, gioca anche la Futura Volley Giovani impegnata nella pool promozione di A2 (20,30). Le Cocche arrivano da una bella vittoria a Montecchio e vogliono concedere il bis davanti al pubblico amico contro la Itas Martignacco che in classifica è a -4 rispetto alle bustocche. Un match che la squadra di Amadio deve vincere per continuare a inseguire la zona playoff distante al momento tre punti.

Cuneo Granda S. Bernardo-E-Work Busto Arsizio 

Cuneo: 1 Kuznetsova, 3 Drews, 4 Klein, 6 Cecconello, 7 Caravello (L), 8 Basso, 9 Agrifoglio, 10 Szakmary, 11 Gicquel, 12 Magazza, 13 Signorile, 14 Hall, 16 Caruso, 18 Diop, 20 Gay (L). All. Bellano.
Busto Arsizio: 1 Battista, 2 Degradi, 3 Lloyd. 5 Monza, 7 Rosamaria, 8 Lualdi, 10 Stigrot, 12 Colombo, 13 Olivotto, 14 Zannoni (L), 15 Omoruyi, 16 Zakchaiou, 17 Bressan (L). All. Musso.

Programma (12a di ritorno) – Vero Volley Milano – Il Bisonte Firenze; Megabox Ond. Savio Vallefoglia – Igor Gorgonzola Novara; Cuneo Granda S. Bernardo-E-Work Busto Arsizio; Prosecco Doc Imoco Conegliano – Cbf Balducci Hr Macerata; Reale Mutua Fenera Chieri – Bartoccini-Fortinfissi Perugia; Trasportipesanti Casalmaggiore – Wash4green Pinerolo; Savino Del Bene Scandicci – Volley Bergamo 1991.

Classifica: Conegliano 66 (23 – 1); Scandicci 58 (19 – 5); Milano 55 (18 – 6); Chieri 48 (16 – 8); Novara 45 (17 – 7); Casalmaggiore 37 (12 – 12); BUSTO ARSIZIO 34 (11 – 13); Bergamo 34 (11 – 13); Firenze 29 (9 – 15); Vallefoglia 27 (10 – 14); Cuneo 27 (9 – 15); Perugia 17 (5 – 19); Pinerolo 16 (5 – 19); Macerata 11 (3 – 21).

di
Pubblicato il 31 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore