Quantcast

Uyba, vietato sbagliare nella trasferta contro Pinerolo

La E-Work deve ritrovare la vittoria per restare nella zona playoff ma deve affrontare una squadra che lotta per la salvezza e che nelle ultime partite ha fatto bene. Zackhaiou: «Dobbiamo gestire meglio i palloni decisivi»

Uyba - Perugia, cronaca di una vittoria delle Farfalle

È davvero vietato sbagliare, domenica (5 marzo, ore 17) per le ragazze della e-work Busto Arsizio impegnate sul taraflex del Pala Bus di Villafranca (in provincia di Torino), dove è in programma la sfida contro le padrone di casa della Wash4green Pinerolo che lottano per non retrocedere.

Olivotto e compagne devono ritrovare la vittoria dopo la “bella sconfitta” di Chieri, per provare a riacciuffare il sesto posto in classifica, ovvero la posizione migliore disponibile per la UYBA nella griglia play-off scudetto (visto il cammino delle prime cinque). E soprattutto per non rischiare di perdere l’ottavo in un duello a distanza che coinvolge anche Bergamo, Casalmaggiore e Firenze, quattro squadre per tre posti.

Le piemontesi padrone di casa sono invece attualmente penultime in classifica a 11 punti (17 meno delle biancorosse) e hanno altri pensieri; si stanno infatti battendo per conquistare la salvezza e sono solo a un punto da Perugia, che attualmente manterrebbe la categoria. Oltretutto le ragazze di coach Marchiaro, già brave a battere le umbre, sono state capaci di strappare un punto alla corazzata Imoco nell’ultima partita disputata proprio al Pala Verde di Treviso la scorsa settimana.

Marchiaro dovrebbe schierare il sestetto composto dalla regista Prandi in diagonale con Zago; Gray e Akrari al centro, Grajber e la ex di turno Ungureanu in banda, libero Ilenia Moro. Nessun problema di formazione per coach Musso che ha a disposizione tutte le sue atlete e che potrebbe far entrare in corsa anche la tedesca Stigrot, apparsa decisamente brillante nelle ultime partite disputate. Una pedina utile a cambiare le carte in tavola in corso d’opera, che non tutte le squadre si possono permettere.

La centrale Katerina Zakchaiou è consapevole che l’impegno di domenica non sarà semplice e che le avversarie non saranno disponibili a regalare nemmeno un punto: «Quella con Pinerolo sarà la prima delle sei finali che ci attendono da qui alla fine della regular season: dovremo scendere in campo con la massima determinazione perché nessuno ci regalerà nulla. La Wash4Green nelle ultime gare ha messo in campo una enorme intensità ed è davvero difficile da contenere, soprattutto quando gioca in casa. Pinerolo farà di tutto per salvarsi, noi dovremo fare di tutto per centrare la migliore posizione in vista dei play-off: la vera stagione deve ancora iniziare. In ogni caso dovremo partire subito contando sulle nostre certezze e cercare di gestire meglio i momenti cruciali dei set rispetto a quanto fatto a Chieri».

Wash4green Pinerolo – e-work Busto Arsizio

Pinerolo: 2 Grajber, 4 Miao, 5 Carletti, 6 Gueli (L), 7 Renieri, 8 Bussoli, 10 Moro (L), 11 Prandi, 13 Zago, 14 Bortoli, 15 Jones, 17 Gray, 18 Akrari, 19 Ungureanu. All. Marchiaro.
Busto Arsizio: 1 Battista, 2 Degradi, 3 Lloyd, 5 Monza, 7 Rosamaria, 8 Lualdi, 10 Stigrot, 12 Colombo, 13 Olivotto, 14 Zannoni (L), 15 Omoruyi, 16 Zakchaiou, 17 Bressan (L2). All. Musso.

Programma (8a di ritorno): Wash4green Pinerolo-E-Work Busto Arsizio; Savino Del Bene Scandicci-Reale Mutua Fenera Chieri; Bartoccini-Fortinfissi Perugia-Cuneo Granda S. Bernardo; Cbf Balducci Hr Macerata-Trasportipesanti Casalmaggiore; Megabox Ond. Savio Vallefoglia-Volley Bergamo 1991 (diretta Sky Sport Arena); Vero Volley Milano-Prosecco Doc Imoco Conegliano (diretta Raisport + HD); Il Bisonte Firenze-Igor Gorgonzola Novara.

Classifica: Conegliano 54 (19 – 1); Scandicci 50 (16 – 4); Milano 46 (15 – 5); Chieri 42 (14 – 6); Novara 40 (15 – 5); Bergamo 31 (10 – 10); Casalmaggiore 29 (9 – 11); BUSTO ARSIZIO 28 (9 – 11); Firenze 27 (9 – 11); Vallefoglia 22 (8 – 12); Cuneo 21 (7 – 13); Perugia 12 (4 – 16); Pinerolo 11 (3 – 17); Macerata 7 (2 – 18).

di
Pubblicato il 04 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore