Quantcast

Vargas post Juventus Next Gen: “Questa Pro Patria meritava di più del pareggio”

Le parole del mister al termine del match pareggiato ad Alessandria. Il portiere Del Favero: "Playoff ancora un obiettivo? Non dobbiamo porci limiti"

VARGAS 1 «Abbiamo fatto una buona gara, meritavamo qualcosa di più del pareggio per come abbiamo giocato. Abbiamo creato più occasioni da gol dei nostri avversari. Sono molto contento per il livello dimostrato oggi dai ragazzi in un campo difficile in un orario difficile. Errori sotto porta forse per la troppa frenesia nel voler invertire un “periodo nero” che abbiamo vissuto e che ci ha fatto male a livello punti. Fa parte del gioco, i ragazzi sono giovani».

VARGAS 2 «Sicuramente con i due gol annullati, e magari più di uno era regolare, la partita cambiava. Non posso rimproverare niente ai miei giocatori, che hanno fatto una gara di sostanza e di qualità. Quando chi entra dalla panchina lo fa con lo spirito giusto, con le idee chiare, anche se abbiamo cambiato modulo, porta freschezza e qualità. Chi è entrato dalla panchina oggi ha fatto la differenza».

VARGAS 3 «Il pareggio conta comunque parecchio, solo con la voglia di invertire una situazione vengono fuori i risultati. In cinque giorni la squadra ha cambiato quanto di negativo fatto prima. Si vede che i giocatori ci tengono a una Pro Patria forte e a fare risultato in ogni campo».

Juve NG – Pro Patria 1 a 1: Pitou salva i tigrotti da una partita che sembrava stregata

DEL FAVERO 1 «C’è stata una crescita rispetto all’inizio della settimana: ognuno di noi ci ha messo tanto, per il risultato c’è rammarico, abbiamo speso tante energie, alla terza partita in una settimana, e meritavamo qualcosa in più. Nella vita torna tutto».

DEL FAVERO 2 «Un super gol quello della Juventus? Questo è il calcio, delle volte succede a noi, delle volte ci succede contro. Il gruppo è molto solido, possono cambiare i difensori davanti alla porta ma ognuno di noi dà il massimo, questo sfocia in ottime prestazioni difensive da parte di tutti».

DEL FAVERO 3«I playoff sono ancora raggiungibili? Non vedo perché dobbiamo porci limiti. Prima della partita ci siamo che davanti a noi avevamo ancora sei finali, una l’abbiamo disputata oggi. In Serie C muovere la classifica è quello che conta. Siamo tutti lì, se mercoledì avessimo vinto saremmo stati sesti e nessuno parlerebbe di salvezza nonostante i due punti di differenza. Dobbiamo pensare 90-95 minuti alla volta con la testa alla partita. Faremo il massimo sforzo, vedremo dove ci porterà».

Calcio, Serie C: Juventus Next Gen – Pro Patria in diretta

di
Pubblicato il 19 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore