Quantcast

Don Luigi Re Cecconi sarà il nuovo parroco di Golasecca

Oltre a ricoprire l'incarico di guida spirituale della comunità del paese, sarà anche Cappellano Ospedaliero a Somma Lombardo

Generico 17 Apr 2023

È stato annunciato nella Celebrazione Eucaristica Vigiliare di sabato 15 aprile dal Vicario Episcopale per la zona pastorale II di Varese Mons. Giuseppe Vegezzi, il nome del nuovo parroco di Golasecca.

Don Luigi Re Cecconi, originario di Nerviano, 46 anni, ordinato sacerdote nel giugno 2004 dall’allora Arcivescovo Card. Dionigi Tettamanzi, attualmente è vicario parrocchiale nella Comunità Pastorale Santi Apostoli in Cornaredo (MI) che comprende la parrocchia dei Santi Giacomo e Filippo e la parrocchia di San Pietro all’Olmo.

Don Luigi in passato ha ricoperto altri incarichi, sempre come vicario parrocchiale, nella Parrocchia di Cristo Re a Vanzago. Oltre a ricoprire l’incarico di parroco a Golasecca, sarà anche Cappellano Ospedaliero a Somma Lombardo.

Don Hervé Oddone Simeoni, per il momento resterà accanto a don Luigi Re Cecconi, per raggiunti limiti di età andrà a ricoprire il ruolo di Sacerdote Residente con incarichi a Varese San Fermo parrocchia Cristo Re Comunità Pastorale Sant’Antonio Abate.

«Ringraziamo don Hervé Oddone Simeoni per il suo Ministero Sacerdotale tra noi in questi tre anni, ed auguriamo a don Luigi Re Cecconi “Ad Multos Annos”».

(Notizia segnalata dal lettore Alessio Luisetto)

Pubblicato il 17 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore