Quantcast

“Musica per un sorriso”: un concerto per il progetto inclusività al Paccagnini di Castano Primo

L'evento all'auditorium della cittadina vicino a Malpensa sostiene l'aps “Fiore che ride" e coinvolge la Filarmonica Saltriese e il Coro Pieve del Seprio

Generico 10 Apr 2023

La Filarmonica Saltriese e il Coro Pieve del Seprio uniti per la musica delle grandi occasioni, con un grande concerto all’auditorium Paccagnini di Castano Primo.

I due direttori, Massimiliano Legnaro e Matteo Magistrali, attivi artisticamente sia in Italia che all’estero, hanno già avuto modo di collaborare in passato. Questa volta hanno unito le due formazioni per un Concerto organizzato per sostenere i ragazzi della cooperativa “Fiore che ride APS”, che da circa due anni gestiscono, nell’ambito di un progetto di inclusione, le attività che accompagnano gli spettacoli/eventi presso l’Auditorium Paccagnini di Castano Primo.

Il Concerto, intitolato “Musica per un sorriso”, offrirà musiche di Verdi, Rossini, Wagner, Brahms e altri importanti compositori del panorama classico. L’appuntamento è per sabato 22 aprile, alle ore 21:00, all’Auditorium di Castano Primo.

La Filarmonica Saltriese, fondata nel 1881, prosegue da allora la propria attività armonizzando tradizione ed innovazione, contribuendo alla formazione della sensibilità musicale fra i cittadini.
Caratterizzata da un repertorio completo e rappresentativo, la Filarmonica Saltriese è composta da circa 60 elementi, è diretta artisticamente dal Maestro Massimiliano Legnaro.

Il Coro Pieve del Seprio di Castronno è fondato da Carlo Magistrali nel 1972 e da lui diretto fino al 2005. Il suo repertorio tocca tutti i generi di musica barocca, dal mottetto romantico al canto contemporaneo – senza escludere il popolare e lo spiritual. In questi anni ha partecipato a numerosi concerti e rassegne in varie località italiane ed estere avvalendosi anche della collaborazione di prestigiosi solisti ed ensemble. Oggi il coro Pieve del Seprio è iscritto all’U.S.C.I. (Unione Società Corali Italiane) delegazione di Varese ed è composto da circa 26 elementi diretti dal Maestro Matteo Magistrali.

Prenotazioni e Biglietti per il Concerto:
Tel. 3515827607
Mail: info@fiorecheride.it
Sito: www.mailticket.it
L’incasso sarà devoluto alla cooperativa “Fiore che ride APS”.

Pubblicato il 13 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore