Quantcast

A Besnate apre la nuova Area Feste, una volta in legno per eventi e attività delle associazioni

Domenica il taglio del nastro. L'importante investimento del Comune consentirà alle realtà del paese di avere nuovi spazi curati

Besnate generiche

Domenica 14 maggio a Besnate viene inaugurata la nuova Area Feste: un intervento rilevante per il paese, con una soluzione architettonica di pregio e una struttura che fa fare un bel passo in avanti alla comunità

«L’Area Feste è una struttura che architettonicamente richiama due aspetti salienti della storia besnatese : la civiltà palafitticola della Lagozza e la tradizione manifatturiera besnatese» dice il sindaco Giovanni Corbo.
«Incontra una forte esigenza dell’attività associazionistica e partecipativa besnatese che si contraddistingue per una florida ricchezza di appuntamenti ed eventi.
È dotata di una cucina attrezzata e di un impianto di illuminazione esterna».

Besnate generiche

L’intervento ha visto anche la riqualificazione dell’area esterna. Il progetto ha ottenuto anche un finanziamento di Regione Lombardia pari a circa 102mila euro.
L’investimento complessivo è di circa 250mila euro, a occuparsi dei lavori – durati un anno – è stata Edil Corema.

Domenica l’inaugurazione prevede alle 10 la partenza della “Borghilonga”, poi alle 11.30 taglio del nastro e discorsi delle autorità. Alle 12 rinfresco, alle 13 le premiazioni della Borghilonga. Tutta la mattina sarà accompagnata dall’esibizione del corpo musicale San’Eugenio.

Nelle settimane passate la nuova struttura è stata anche visitata dai bambini delle scuole, venuti alla scoperta di questo nuovo luogo comunitario.

Pubblicato il 09 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore