Quantcast

A Cassano Magnago “l’anteprima” del Meeting di Rimini 2023

Meet The Meeting si terrà sabato 27 maggio, in Viale Rimembranze, dalle ore 10.00 alle ore 17.00. L’obiettivo è anticipare i principali temi e contenuti dell'evento di agosto con l' invito a sostenerne la costruzione

Generico 22 May 2023

Meet The Meeting è l’evento che lancerà la 44ma edizione del Meeting di Rimini (20-25 agosto 2023), e che quest’anno si realizzerà in modo diffuso in oltre 60 città italiane attraverso la proposta di eventi e l’invito a sostenere la manifestazione: prodotto-simbolo le bottiglie di ottimi vini.

Si tratta di un evento diffuso su tutto il territorio nazionale e anche all’estero, a cui aderiscono oltre 60 città. L’obiettivo è anticipare i principali temi e contenuti del Meeting 2023 con un particolare invito a sostenerne la costruzione: anche quest’anno sarà infatti possibile donare e ricevere in omaggio un’ottima bottiglia di vino.

In ogni città ha luogo un evento dai connotati diversi, frutto della creatività di tantissime persone che sostengono il Meeting, volontari che sono già all’opera per organizzare nelle proprie città degustazioni, serate musicali, incontri, mostre ed eventi con alcuni dei protagonisti del prossimo Meeting.
Il Meeting per l’amicizia fra i popoli nasce nel 1980 da un gruppo di amici di Rimini, che condividendo l’esperienza cristiana, desideravano incontrare, conoscere e portare nel capoluogo romagnolo tutto quello che di bello e buono c’era nella cultura del tempo. Da allora la manifestazione, che si svolge nella Fiera di Rimini, rappresenta una straordinaria occasione di incontro tra persone di fedi e culture diverse in un contesto che propone convegni, mostre, spettacoli, aree e spazi tematici, sport, un’area per i ragazzi, ristorazione.

Sono centinaia i relatori che parlano di economia, arte, letteratura, scienza, politica, problemi sociali, musica. La manifestazione, che conta centinaia di migliaia di presenze agli eventi, è realizzata grazie all’apporto di migliaia di volontari che organizzano, allestiscono, gestiscono e poi smontano il Meeting: una testimonianza impressionante di creatività e gratuità. Anche Cassano Magnago parteciperà a “Meet the Meeting – Verso il Meeting 2023”, l’appuntamento per far conoscere e sostenere il Meeting di Rimini dal titolo “L’esistenza umana è un’amicizia inesauribile”: sabato 27 Maggio, in Viale Rimembranze, dalle ore 10.00 alle ore 17.00. 

Pubblicato il 25 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore