Quantcast

Anziani e salute: a Cassano un incontro organizzato dalla Casa di Comunità dell’Asst

All'ex chiesa di San Giulio un appuntamento sulla prevenzione delle patologie tipiche della terza età. Gli eventi continueranno poi a giugno

Casa comunità Cassano Magnago

Giovedì 25 maggio, all’ex Chiesa di San Giulio di Cassano Magnago, si terrà un incontro promosso dalla Casa di Comunità di Cassano Magnago della ASST Valle Olona con il patrocinio del Comune, dal tema “Anziani e salute: prevenzione delle patologie tipiche della terza età”.

È noto come, con l’avanzare dell’età, si vada incontro ad una serie di cambiamenti fisici, mentali e sociali; da un punto di vista fisico, inoltre, subentrano alterazioni che possono condizionare in maniera importante la qualità di vita di una persona.

L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza e l’ingresso è libero e gratuito; il fine è quello di sensibilizzare la popolazione rispetto alle tematiche relative alle principali patologie croniche dell’anziano, attraverso interventi di promozione della salute.

L’iniziativa si colloca nell’ambito del programma di incontri di prevenzione e promozione della salute della Casa di Comunità di Cassano Magnago diretta dal dott. Claudio Iametti in collaborazione con l’Amministrazione Comunale; nella stessa sede è in programma un ulteriore incontro trattante il tema della prevenzione delle patologie tumorali dell’apparato femminile che si terrà giovedì 8 giugno 2023 alle ore 20.45.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Coordinatore degli Incontri dr.ssa Maria Scaccia – mail: maria.scaccia@asst-valleolona.it – DAPSS Polo Territoriale

Pubblicato il 22 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore