Quantcast

Grande partecipazione per l’inaugurazione della nuova area feste di Besnate

A metà strada tra una gigantesca palafitta e una fabbrica racchiude i due simboli del paese. Taglio del nastro e momento di festa coi cittadini

area feste besnate

Taglio del nastro con il sindaco Giovanni Corbo per la nuova area feste di Besnate in via Veneto. È stata una domenica di festa quella vissuta dai tanti cittadini che hanno voluto prendere parte alla festa che ha dato il via agli eventi dell’estate nella nuova struttura i legno che permetterà alle tante realtà associative del paese di avere un’area coperta ma all’aperto per poter organizzare feste ed eventi.

Il sindaco, insieme alla consigliera provinciale Valentina Verga, ha tagliato il classico nastro tricolore con la banda del paese che suonava, molti cittadini e autorità civili e militari. Era presente anche il consigliere regionale Emanuele Monti.

La struttura ricorda quelle preistoriche della civiltà palafitticola di Lagozza, la zona umida che si trova nella brughiera fuori paese, ma riprende anche le forme delle grandi fabbriche che hanno fatto la fortuna del Varesotto.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it
Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Pubblicato il 16 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore