Quantcast

Si ribalta con un trattore da traino sul piazzale a Malpensa, ferito un operaio

Il ferito è stato soccorso poco dopo le 16 nella zona Nord dello scalo. Si sarebbe ribaltato con il trattore per evitare una lepre

ambulanza

Un operaio di 53 anni è rimasto ferito in un incidente ad un automezzo avvenuto sul piazzale dell’aeroporto di Malpensa: è accaduto poco dopo le 16, i soccorsi sono stati attivati in “codice rosso”, con automedica, ambulanza da Gallarate e – in una prima fase – attivazione dell’elisoccorso, poi rientrato.

L’operaio stava guidando un trattore da traino. Secondo quanto dichiarato ai soccorritori l’uomo, che procedeva a 20 all’ora, avrebbe cercato di evitare una lepre che gli ha attraversato la strada.

L’incidente è avvenuto nella zona nord del piazzale, verso gli hangar, ben prima del ritrovamento del ferito, che è stato individuato dopo due ore dopo l’allarme lanciato dai colleghi dello smistamento che, vedendo che non rispondeva alla radio, sono andati a cercalo in piazzale. Lo hanno trovato cosciente dietro alla ribalta dove ci sono i contenitori in giacenza e dove nessuno passa quasi mai essendo la zona coperta da grandi pannelli antirumore.

Nell’incidente il 53enne ha riportato una ferita a un arto inferiore ed è stato ricoverato in codice giallo all’ospedale di Legnano.

 

Pubblicato il 26 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore