La Fulgor Run a Cairate: una festa “in corsa”
Ottava edizione della corsa accompagnata dalla musica: un evento che richiama centinaia di partecipanti, con la spettacolare partenza dal ponte sulla valle Olona. Ecco il programma 2023
Il prossimo sabato, 3 giugno 2023, si ricomporrà il serpentone giallo per l’ottava edizione a ranghi completi della Fulgor Run. Diffuso entusiasmo per l’iniziativa a Cairate, dove già da mesi la gente è in fermento per il tradizionale appuntamento con le “formiche”.
Il via sarà alle 18:30, come di consueto dal Ponte di Cairate, per un evento che riprende in larga parte lo schema della precedente edizione anche se qualche novità ci sarà, come sempre.
Il punto di ritrovo sarà in via G.Verdi: «Vi invitiamo ad arrivare con un po’ di anticipo per iniziare la festa insieme a noi già dal punto iscrizioni» dicono gli organizzatori». Ci sarà musica lungo il percorso e al traguardo, con una festa finale che andrà oltre l’arrivo dell’ultimo iscritto, e si prolungherà al Fulgor Bar fino a notte inoltrata.
Insomma, il format ripropone la fusione tra evento sportivo e festa itinerante, che rappresenta il tratto identificativo della Fulgor Run, capace ogni anno di attrarre top-runners, tapascioni, camminatori e occasionali.
Confermate anche le collaborazioni con la Parrocchia e le istituzioni comunali, così come il coinvolgimento delle diverse associazioni cairatesi e degli asili.
I percorsi saranno i due tradizionali tracciati da 11km e da 5km, con passaggio attraverso i più suggestivi angoli del paese.
E sempre come da fresca tradizione, la Fulgor Run svolgerà funzione di cerimonia d’apertura per il Palio dei Rioni, che si terrà negli otto giorni successivi.
Per maggiori informazioni seguiteci sul sito della manifestazione o sui nostri canali social Facebook e Instragram.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.