Quantcast

Per i commercianti di Gallarate 70mila euro se investono per migliorare

L'assessore al commercio Rocco Longobardi chiama alla partecipazione gli esercenti del Distretto del centro: da quest'anno possono essere finanziati anche interventi sulla base dei preventivi

cenando in via manzoni gallarate

Parte il bando del Distretto del Commercio per i contributi ai commercianti di Gallarate: dalle 10 di lunedì prossimo, 15 maggio, si potrà presentare le richieste di compartecipazione al 50 alle spese.

«L’aspetto interessante è che abbiamo la possibilità di attingere a questo bando con due diverse modalità» spiega l’assessore al commercio Rocco Longobardi. «I commercianti possono prima di tutto portare fatture già emesse da fine marzo 2022. L’altra modalità è accedere persino con un preventivo: una modalità che consente di valutare la sostenibilità dell’investimento, potendo verificare se può incassare il contributo».

I contributi consentono di recuperare il 50% della spesa, per interventi complessivi da 1000 euro in su: questa cifra però si uò raggiungere anche sommando spese diverse, sia d’investimento sia di spesa corrente. I fondi complessivamente disponibili assommano a 72mila euro.

Le informazioni si trovano sulla apposita pagina di Tradelab, con il bando completo, l’elenco delle vie del Distretto e le modalità di presentazione mediante Spid.

Il abdno per i commercianti fa parte del più ampio bando di Regione Lombardia che consente anche al Comune di avviare interventi pubblici su arredo urbano e promozione: il valore complessivo è di poco più di 500mila euro.

 

Pubblicato il 09 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore