Quantcast

Studenti, bambini e anziani raccontano in una mostra 120 anni della scuola Manzoni a Busto Arsizio

Il progetto di Auser ha coinvolto alcuni studenti del liceo artistico Candiani, i bambini della primaria e gli anziani della rsa La Provvidenza. Ne è venuta fuori una mostra interessante

scuola manzoni busto arsizio

La scuola tra passato e presente, raccontata attraverso le fotografie, i libretti scolastici, le pagelle e gli strumenti di ieri e di oggi. In occasione dei 120 anni della Scuola Primaria Manzoni di Busto Arsizio, un gruppo di ragazze del liceo artistico Candiani, insieme ad Auser Busto Arsizio e alcuni anziani ospiti della casa di riposo La Provvidenza hanno organizzato una mostra che è un viaggio attraverso i materiali e le esperienze della scuola.

L’iniziativa nasce all’interno del progetto di rete Ri-Generation: ripensare il volontariato con i ragazzi, sostenuto da Regione Lombardia. La cura dei materiali della scuola conservati nel corso degli anni, il confronto con i bambini, gli amici di Auser e gli anziani de La Provvidenza, hanno preso forma in questa mostra che sarà aperta al pubblico per la sua prima esposizione sabato 27 maggio dalle ore 15.00 alle 19.00 presso la Scuola Primaria Manzoni.

Pubblicato il 25 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore