Barriere architettoniche, Busto Arsizio investe 170 mila euro per abbatterle
Interventi previsti in varie zone della città sulla base delle segnalazioni dei cittadini e della Polizia Locale
Busto Arsizio investe 170 mila euro nell’eliminazione delle barriere architettoniche. Su proposta del sindaco Antonelli (che è anche a capo dei Lavori Pubblici), la giunta ha approvato il progetto definitivo per l’esecuzione di interventi in materia di “sviluppo territoriale sostenibile”, compresi interventi per l’abbattimento delle barriere architettoniche.
Sulla base delle numerose segnalazioni pervenute dai cittadini e dalla Polizia Locale, la giunta ha ritenuto utile per l’anno in corso investire l’intero contributo ministeriale per lo sviluppo territoriale sostenibile, dell’importo di 170.000 euro operando su alcuni marciapiedi del territorio comunale, in modo da favorire la percorribilità da parte di persone con ridotta capacità motoria.
Entrando nello specifico le varie lavorazioni prevedono la fermata bus in via per Fagnano all’altezza del numero civico 18, zona centri commerciali Esselunga; la fermata bus in via per XI Settembre, fronte MalpensaFiere; attraversamenti pedonali rialzati in via Monte Grappa e in via Bernardino da Bustis; si provvederà alla sistemazione di alcuni marciapiedi cittadini a seconda delle condizioni complessive.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.