Dimezzato lo sciopero dei treni del 13 luglio, terminerà alle 15
Dal Ministero dei Trasporti la decisione di dimezzare lo sciopero dei treni previsto per giovedì 13 luglio. La mobilitazione finirà alle 15

Lo sciopero dei treni previsto per mercoledì 13 luglio ci sarà, ma sarà dimezzato.
È stato infatti inviato dal Ministero dei Trasporti ai sindacati un provvedimento di riduzione della durata delle astensioni proclamate per domani, giovedì 13 luglio 2023 previste dalle 3 alle 2 di venerdì 14. Con il provvedimento firmato da Matteo Salvini lo sciopero terminerà alle ore 15.
La decisione è arrivata dopo la fumata nera negli incontri tra le compagnie ferroviarie e le rappresentanze dei lavoratori ed è stato preso “anche alla luce dell’assicurazione dell’immediata ripresa delle trattative sindacali su tutti i punti oggetto dell’agitazione”, spiega il Mit.
«Il diritto allo sciopero è sacrosanto, ma era impensabile lasciare a piedi un milione di pendolari in una giornata che prevederà temperature intorno ai 35 gradi in tutto il Paese» ha commentato Salvini. I disagi per gli utenti, però, spiega la Filt-Cgil ci saranno comunque perché «treni ed aerei sono già stati cancellati in previsione dello sciopero e quindi in ogni caso non saranno evitati i disagi ai viaggiatori che vanno imputati a chi ha portato le trattative ad un punto morto».
Rimane tuttavia confermata, al momento, l’agitazione di sabato negli aeroporti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.