Quantcast

La Festa della Lega a Sumirago occasione di riflessione politica, ci sarà anche Giorgetti

L'evento si svolgerà nell'area comunale dedicata a Mario Laino dal 21 al 23 luglio e sarà un'occasione non solo di festa, ma anche di confronto politico

Lega albizzate Sumirago

Nel weekend del 21, 22 e 23 luglio, le sezioni della Lega di Albizzate e Sumirago organizzano la Festa della Lega a Sumirago, un evento dedicato alla politica e alla tradizione locale.

Il segretario della Lega Stefano Ramon ha commentato l’iniziativa con entusiasmo. “In un momento in cui c’è una certa disaffezione per la politica, la Lega continua a creare entusiasmo e passione. Questa festa è il simbolo del nostro entusiasmo e della nostra passione per la politica e per i territori. Attualmente, la nostra sezione esprime il buon governo di Albizzate e stiamo lavorando per riguadagnare anche il comune di Sumirago”.

L’evento si svolgerà nell’area comunale dedicata a Mario Laino, e sarà un’occasione non solo di festa, ma anche di confronto politico. Oltre alla cucina tipica del territorio, con piatti come polenta, bruscitt e zola, sarà possibile ascoltare interventi politici di rilievo. Tra gli ospiti attesi ci sono l’eurodeputata Isabella Tovaglieri, Francesca Brianza ed Emanuele Monti. Il 22 luglio è prevista anche la partecipazione del Ministro dell’Economia della Lega, Giancarlo Giorgetti.

Il sindaco di Albizzate, Mirko Zorzo, ha espresso gratitudine ai promotori dell’evento: “Grazie al nostro segretario di sezione e ai nostri militanti, anche quest’anno saremo in grado di offrire questo bel momento di festa. Un ringraziamento speciale va al nostro ministro Giorgetti, sempre un punto di riferimento importante per noi, sempre vicino e impegnato per i nostri territori”.

Politica Sumiraghese

Da un punto di vista politico, la situazione di Sumirago per la Lega è di nuovo in costruzione, con qualche novità rappresentata dal riavvicinamento con Fratelli d’Italia, oggi insieme all’opposizione dopo un periodo segnato anche da alcune tensioni tra le due forze di destra.

Silvana Giamberini, ex candidata sindaco della Lega, ha osservato che sia la Lega che Fratelli d’Italia sono attualmente in minoranza. “Dopo un periodo in cui abbiamo agito separatamente, ora stiamo collaborando su molte questioni. Vedremo come proseguirà questo rapporto nei prossimi anni”, ha dichiarato.

Anche Zorzo ha sottolineato i cambiamenti recenti nel panorama politico locale. “Lo scenario di Fratelli d’Italia negli ultimi mesi è cambiato, con la creazione di nuovi circoli nei territori, compreso Albizzate. Il loro modo di fare politica sta evolvendo, con la creazione di molte cellule sul territorio. In 4 anni possono cambiare tante cose, vedremo come collaborare al meglio”, ha affermato.

La Festa della Lega a Sumirago rappresenta quindi non solo un momento di celebrazione e unione, ma anche un’occasione per riflettere sullo stato attuale della politica locale e discutere dei possibili percorsi futuri.

Pubblicato il 15 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore