Quantcast

Una notte violenta nelle vie del Varesotto

Diversi gli interventi di Polizia e Carabinieri soprattutto nei centri storici, da Gallarate a Sacconago, dalla milanese Turbigo a Tradate

polizia notte

La notte tra sabato 15 e domenica 16 luglio è stata caratterizzata da diversi episodi di aggressioni e atti violenti, per fortuna senza conseguenze gravissime per le persone coinvolte.

Alle dieci e mezza di sera un 23enne è rimasto ferito in piazza Garibaldi a Gallarate: è stato portato in ospedale al Sant’Antonio Abate in “codice giallo”, vale a dire con lesioni ma per fortuna non in pericolo di vita. L’episodio è al vaglio della Polizia di Stato, intervenuta con le Volanti.

Poco prima delle 2 di notte c’è stata invece un’aggressione in centro a Tradate, vicino ai giardinetti dietro al Comune: un 40enne è finito all’ospedale tradatese, anche in questo caso con ferite.

Appena fuori dal Varesotto, alle 3.40 i carabinieri di Legnano sono intervenuti all’Allea nel cuore di Turbigo, sempre per un’aggressione.
Sempre i militari legnanesi sono intervenuti quasi in contemporanea anche a Legnano, per tutt’altro genere di episodio: un uomo morto precipitando dal ponte che sovrasta il Sempione al confine con Castellanza. La tragedia non vedrebbe coinvolte altre persone, le telecamere hanno permesso di chiarire che si è trattato di un atto volontario. La vittima è un 48enne di Fagnano Olona.

Poco dopo le 4 del mattino in viale Caduti, nel centro storico di Sacconago, un uomo di 34 anni è rimasto ferito da arma bianca. Sul posto, oltre ad un’ambulanza della Croce Rossa, anche gli agenti del Commissariato.

A Laveno Mombello si è registrato invece un decesso, l’annegamento di un 29enne nel lago Maggiore: pur essendo avvenuto nel cuore della notte, l’episodio sarebbe legato ad un tuffo volontario nelle acque (indagano i carabinieri).

Pubblicato il 16 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore