Quantcast

Impiegata del comune di Lonate Pozzolo aggredita in municipio

È accaduto poco dopo mezzogiorno di venerdì, all'ufficio anagrafe. Solidarietà alla dipendente dall'amministrazione: "Fatti intollerabili"

Lonate Pozzolo

Una discussione come talvolta ce ne sono, allo sportello di un ufficio pubblico. Ma stavolta l’utente in fila all’anagrafe di Lonate Pozzolo è andata ben oltre, andando al di là dello sportello e malmenando la impiegata con cui si stava “confrontando”.

È accaduto poco dopo mezzogiorno di oggi, venerdì 11 agosto: sul posto sono intervenuti la Polizia Locale e l’ambulanza del 118, che ha portato in ospedale a Gallarate la dipendente comunale, 61 anni.

Ma cosa è successo? «È stata una discussione allo sportello» dice la sindaca Elena Carraro. «All’inizio il marito ha iniziato a picchiare i pugni sul bancone, poi la ragazza è andata oltre, è entrata nell’area riservata ai dipendenti». Un altro impiegato comunale ha dato l’allarme, la Polizia Locale è arrivata rapidamente (l’ufficio, riportato in municipio lo scorso anno, è poco distante) ma nel frattempo la dipendente ha ricevuto schiaffi, è stata tirata a terra e presa a calci, perdeva sangue dal naso.

La ragazza, nemmeno trentenne, che ha aggredito l’impiegata è stata portata nell’ufficio della Polizia Locale, si è poi recata in ospedale autonomamente per farsi refertare a sua volta. «Ma l’ufficio era aperto, ci sono molti testimoni di come sono andate le cose» continua Carraro. «Vicinanza alla dipendente da parte mia: sono fatti intollerabili. Negli ultimi tempi c’era stato qualche episodio spiacevole e avevo già dato indicazioni di tenere le porte degli uffici chiuse a chiave. È un primo passo, poi vedremo come migliorare la sicurezza».

Pubblicato il 11 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore