Reagisce al controllo dei Carabinieri a Vanzaghello, nascondeva cocaina e hashish
L'uomo è stato fermato all'uscita di un bar del paese. Voleva sottrarsi al controllo e spintonato i carabinieri intervenuti ma sono scattate le manette
Ha mandato in ospedale due Carabinieri (10 giorni di prognosi) per evitare un controllo ma ora si ritrova in carcere per spaccio di stupefacenti. È finita così, durante lo scorso weekend, la serata in un bar di Vanzaghello per un uomo che, alla richiesta di fornire i documenti all’uscita del locale, ha reagito spintonando e picchiando i militari di una pattuglia della stazione di Castano Primo.
L’energumeno (alto poco meno di due metri, ndr) è comparso questa mattina davanti al giudice del Tribunale di Busto Arsizio, processato con rito direttissimo, per possesso di circa 25 grammi di hashish e altrettanti di cocaina.
Per i due militari, dunque, una prognosi severa a causa delle ferite riportate a seguito della colluttazione. La sostanza stupefacente, ritrovata dopo la sua reazione spropositata, è stata posta sotto sequestro.
L’uomo è stato poi liberato in quanto il Giudice, pur convalidando l’arresto, non ha ritenuto sussistenti esigenze cautelari tali da limitare la sua libertà, anche in considerazione del fatto che – essendo incensurato – potrebbe vedersi applicare una pena condizionalmente sospesa. Il processo verrà celebrato il prossimo 9 ottobre.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.