Quantcast

Tre laboratori creativi gratuiti per bambini a Busto Arsizio

Tre appuntamenti a settembre per bambini dai 7 ai 10 anni, in con la collaborazione di Nomos Edizioni e Simabè Laboratori del fare

biblioteca busto arsizio

La Biblioteca comunale di Busto Arsizio, in collaborazione con Nomos Edizioni e Simabè Laboratori del fare, propone tre laboratori creativi gratuiti per bambini dai 7 ai 10 anni.

I laboratori, che si svolgeranno presso la sezione ragazzi della Biblioteca comunale di Via Marliani, 7, affronteranno temi diversi per stimolare la curiosità e il pensiero dei più piccoli.

Martedì 12 settembre – ore 17.00: “E tu …sai chiedere scusa?”

In questo laboratorio, i bambini saranno guidati alla scoperta del tema del perdono. Attraverso attività manuali e creative, i bambini impareranno a riconoscere l’importanza del perdono e a sviluppare un atteggiamento di apertura e comprensione nei confronti degli altri.

Giovedì 14 settembre – ore 17.00: “Alla scoperta dei tesori del faraone bambino Tutankahamon”

In questo laboratorio, i bambini saranno trasportati nell’antico Egitto per scoprire i tesori del faraone bambino Tutankahamon. I bambini potranno creare le loro opere d’arte ispirandosi agli antichi egizi e imparare a conoscere la storia e la cultura di questa affascinante civiltà.

Venerdì 15 settembre – ore 17.00: “Giù nel blu!!”

In questo laboratorio, i bambini potranno divertirsi e imparare qualcosa di nuovo sul mondo marino. I bambini potranno creare dei piccoli animali marini con materiali di recupero e scoprire curiosità e incredibili storie sul mondo sottomarino.

I laboratori sono a prenotazione obbligatoria tramite piattaforma Eventbrite. Per informazioni, è possibile contattare la Biblioteca comunale al numero 0331 390381.

Pubblicato il 31 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore