Tartaruga salvata da una squadra dell’Anas lungo la ss 336 a Somma Lombardo
Una piccola tartaruga che si trovava al centro della carreggiata e rischiava di essere investita dalle auto in transito. Gli addetti Anas l'hanno accompagnata fino al Ticino
Questa mattina, mercoledì, lungo la statale 336 “dell’Aeroporto della Malpensa” una squadra di addetti dell’Anas ha dovuto effettuare un’operazione particolare. Hanno salvato una piccola tartaruga che si trovava al centro della carreggiata e rischiava di essere investita dalle auto in transito.
Durante la consueta attività di monitoraggio della rete stradale di competenza, sul tratto di 336 che raggiunge Somma Lombardo, il sorvegliante Anas Salvatore Buondonno si è accorto della presenza della tartaruga ed ha provveduto subito ad occupare la corsia stradale con l’auto di servizio per proteggere l’animale.
Il rettile è stato accompagnato da una parte all’altra della carreggiata e il sorvegliante si è assicurato che ritornasse nel suo habitat naturale, il fiume Ticino che costeggia la strada statale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.