Quantcast

Tutti in bici a Gorla Maggiore: c’è il decennale della “Pedala con Zazà”

La manifestazione dedicata a Stefano Zanini va in scena nella mattinata di domenica 24 con finalità benefiche. Al sabato le corse giovanili

pedala con zazà maglietta

Sabato 23 e domenica 24 settembre Gorla Maggiore abbraccia i protagonisti della due giorni di ciclismo giovanile e amatoriale che celebra il decennale della “Pedala con Zazà”, la manifestazione dedicata all’ex professionista Stefano Zanini che in tanti anni di carriera ha vinto una trentina di gare tra i “pro”.

Sabato dalle 9.00 sono previste le gare delle categorie Esordienti 1° e 2° anno (Trofeo Loral), Allievi (Trofeo Massimo & Carlo Guardascione), Juniores (Trofeo Zazà Stefano Zanini). Domenica alle 9.15 il via alla minipedalata riservata ai bambini che lancia la “Pedala con Zazà” sui 47 km del tracciato con partenza e arrivo in Via Italia a Gorla Maggiore, toccando Gorla Minore, Marnate, Castellanza, Olgiate Olona, Fagnano Olona, Castelseprio, Carnago, Caronno Varesino, Lozza Gazzada Schianno, Vedano Olona, Castiglione Olona, Venegono Superiore e Inferiore, Lonate Ceppino e Cairate.

Grazie al contributo di Regione Lombardia, per festeggiare al meglio i 10 anni dell’iniziativa Zanini ha formato una squadra organizzativa guidata dall’associazione Sestero della quale è vicepresidente e fondatore, supportata come sempre dal Team Valle Olona e dalla Società Ciclistica Canavesi.

Le iscrizioni alla pedalata sono possibili direttamente nella zona della partenza a partire dalle ore 8.00 di domenica mattina; sarà anche possibile acquistare la maglia tecnica celebrativa “10 anni Pedala con Zazà”. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza.

Pubblicato il 22 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore