Il “Grande carro” al cineforum delle Arti di Gallarate
Nel film di Philippe Garrel recitano anche i figli Louis, Esther e Léna: una storia di famiglia e di arte

Al cineforum delle Arti a Gallarate, in proiezione pomeridiana e serale, questo giovedì è in programma il film “Il grande carro”, del regista francese Philippe Garrel, padre di Louis, anche lui nel film assieme alle sue sorelle. Presentato in prima mondiale alla Berlinale lo scorso febbraio, è valso a Garrel l’Orso d’argento per la miglior regia.
Il Grande Carro è una costellazione. È anche un teatro di marionette di una famiglia di artisti fuori tempo, che porta ostinatamente in giro un’arte antica, dimenticata e fuori moda come quella dei burattini. La compagnia è formata dall’intera famiglia: i fratelli Louis, Martha e Lena; il padre, che dirige la compagnia; e la nonna che realizza le marionette. Insieme mettono in scena spettacoli di burattini. Un giorno, dopo uno spettacolo, il padre muore di ictus, lasciando soli i suoi figli.
Da questo momento tutto cambia.
Nel cast del film troviamo Louis, Esther e Léna Garrel e Aurélien Recoing.
Il film delle ore 15 è introdotto dalla prof.ssa Cristina Boracchi, mentre l’introduzione e il commento alla proiezione delle ore 21 sono di Gabriele Lingiardi.
L’ultimo appuntamento con il primo ciclo di cineforum autunnale è in programma poi il 26 ottobre con “Animali selvatici” di Cristian Mungio, con Judith State e Marin Grigore.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.