Il sindaco di Besnate Gianni Corbo rientra dall’infortunio e completa la maratona di Parma
Appassionato podista, lo scorso 16 settembre ha rimediato una lesione ai legamenti. Ma in 29 giorni è riuscito comunque a rientrare

A distanza di un mese da un infortunio, bella soddisfazione per Gianni Corbo, il sindaco di Besnate appassionato podista: il primo cittadino ha completato la maratona di Parma, sulla canonica distanza di 42 km.
Archiviata l’esperienza da segretario provinciale del Pd, concentrato ora (dal punto di vista politico-amministrativo) sul suo paese, Corbo lo scorso 16 settembre – durante l’ultimo allenamento “lungo” (sulla distanza di 35 km) ha rimediato una «lesione dei legamenti della caviglia destra».
A poco meno di un mese dalla maratona di Parma, Corbo rischiava di perdere la partecipazione, ma alla fine è riuscito a rientrare: «Una piccola impresa per me di cui ringrazio le tabelle di allenamento di mia moglie Carolina Greco e la fiducia ottimistica del mio amico dottore e maratoneta Diego Baù».
Per Corbo si trattava della prima maratona completata, mentre la moglie ne aveva già una alle spalle. In ogni caso: una bella soddisfazione per il sindaco-podista, che con la moglie ha completato due volte anche la celebre corsa che si tiene a Besnate, il Boia che trail.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.