Quantcast

Il sindaco di Besnate Gianni Corbo rientra dall’infortunio e completa la maratona di Parma

Appassionato podista, lo scorso 16 settembre ha rimediato una lesione ai legamenti. Ma in 29 giorni è riuscito comunque a rientrare

Besnate generiche

A distanza di un mese da un infortunio, bella soddisfazione per Gianni Corbo, il sindaco di Besnate appassionato podista: il primo cittadino ha completato la maratona di Parma, sulla canonica distanza di 42 km.

Archiviata l’esperienza da segretario provinciale del Pd, concentrato ora (dal punto di vista politico-amministrativo) sul suo paese, Corbo lo scorso 16 settembre – durante l’ultimo allenamento “lungo” (sulla distanza di 35 km) ha rimediato una «lesione dei legamenti della caviglia destra».

A poco meno di un mese dalla maratona di Parma, Corbo rischiava di perdere la partecipazione, ma alla fine è riuscito a rientrare: «Una piccola impresa per me di cui ringrazio le tabelle di allenamento di mia moglie Carolina Greco e la fiducia ottimistica del mio amico dottore e maratoneta Diego Baù».

Per Corbo si trattava della prima maratona completata, mentre la moglie ne aveva già una alle spalle. In ogni caso: una bella soddisfazione per il sindaco-podista, che con la moglie ha completato due volte anche la celebre corsa che si tiene a Besnate, il Boia che trail.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 16 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore