Riprendono al MaGa di Gallarate i Dialoghi di Design 2023
Il primo appuntamento della stagione è per il 26 ottobre dalle 18 alle 19.30 nella Sala degli Arazzi e vede come protagonista la figura di Enrico Baleri, imprenditore e fondatore di Baleri Italia

Tornano al museo MaGa di Gallarate i Dialoghi di Design, organizzati dall’Ordine degli Architetti di Varese in collaborazione con la Fondazione Pio Manzù e il Museo Maga.
Il primo appuntamento della stagione è per il 26 ottobre dalle 18 alle 19.30 nella Sala degli Arazzi e vede come protagonista la figura di Enrico Baleri, imprenditore e fondatore di Baleri Italia. Baleri è rinomata a livello internazionale per i suoi arredi funzionali, che combinano forme rigorose con uno stile classico-contemporaneo, e ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti: in particolare il Compasso d’Oro nel 1994 per il paravento in cartone “Cartoons”.
L’incontro, dal titolo “La verità giurata sul progetto industriale” vedrà dialogare Enrico Baleri con Eugenio Guglielmi, e avrà inizio alle 18, dopoi saluti istituzionali di Emma Zanella, direttore del MaGa, Elena Brusa Pasquè presidente dell’Ordine degli Architetti di Varese, Giacomo Manzoni presidente della Fondazione Pio Manzù e Giorgio Caporaso coordinatore della commissione design dell’Ordine.
L’incontro è in presenza e via webinar. Per iscriversi, in entrambe le forme, questo è il link.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.