Quantcast

Spaccio nei boschi, ventunenne beccato dai carabinieri con 30mila euro

L'area di boschi tra Jerago, Besnate, Mornago e Sumirago sono tornate da qualche anno al centro di un florido commercio di droga

Generico 09 Oct 2023

Ancora arresti per spaccio nel territorio boschivo delle colline sopra Gallarate: nei guai è finito un ventunenne cittadino marocchino, individuato e fermato in territorio di Jerago con orago.

Irregolare in Italia, il giovane è fuggito all’arrivo dei carabinieri della caserma di Albizzate (che controllano le aree di bosco durante il giorno), è stato raggiunto e ha fatto resistenza: due militari hanno riportato ferite lievi nel corso del fermo.

Il ragazzo aveva con sé 70 grammi di hashish e ben 30 mila euro in contanti.
Portato in tribunale, l’arresto è stato convalidato per direttissima. Il giudice ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.

L’aumento dello smercio di droga nella zona delle colline – tra Besnate, Jerago, Mornago e Sumirago – ha suscitato diverse proteste degli abitanti e richieste d’intervento. In passato i carabinieri della Compagnia di Gallarate hanno svolto anche azioni di rastrellamento dell’area, individuando i bivacchi di fortuna allestiti dagli spacciatori.

Pubblicato il 09 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore