C’è una bomba a scuola. A Samarate evacuazione e controlli ma era un falso allarme
Mattinata movimentata nella scuola media della città con gli alunni e gli insegnanti costretti ad uscire dall'edificio mentre i carabinieri bonificavano l'istituto

Un allarme bomba, che si è poi rivelato fasullo, ha interrotto una tranquilla mattina di lezioni nella scuola media di Samarate quest’oggi mercoledì. La telefonata ha però messo in moto tutte le procedure precauzionali che si prendono in queste situazioni.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio che hanno fatto evacuare la scuola ed effettuato la bonifica degli ambienti. L’operazione si è svolta senza panico ma è durata per alcune ore, costringendo gli alunni a stare nelle zone esterne del plesso scolastico.
Una volta verificato che si era trattato di una burla alunni e insegnanti sono potuti rientrare nelle rispettive classi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.