Dopo il supermercato, sullo stradone tra Verghera e Arnate arrivano le villette
Sui terreni tra via Adige, via Adda e la Statale 341 sono comparsi i segni di cantiere su uno degli ultimi terreni vuoti nell'area sul confine tra i Comuni di Gallarate e Samarate. Ecco cosa è previsto

Nelle ultime settimane sono comparsi i primi segni di cantiere su uno degli ultimi terreni liberi lungo la Statale 341 a Samarate, quasi a ridosso del confine con Gallarate.
Di cosa si tratta?
Sull’area è previsto un intervento edilizio curato da un operatore locale, di Lonate Pozzolo: verranno realizzate dieci ville e villette a schiera, disposte su due file, sul terreno tra la Statale e le perpendicolari vie Adda e Adige. La modalità a villette riprende più o meno un modello già presente nei terreni vicini.
Anche se la zona era già ampiamente urbanizzata, l’intervento è interessante anche perché finisce per “completare” la saldatura tra Verghera e Arnate, tra i Comuni Samarate e Gallarate (come è accaduto del resto nel 2022 anche al capo opposto di Gallarate, al confine con Cavaria con Premezzo).

Tra gli altri interventi edilizi previsti a Samarate c’è anche il nuovo insediamento commerciale che nascerà nell’area ex fonderia, sempre lungo la 341 tra Verghera e Samarate. Qui il progetto.

La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.