Quantcast

Palermo-New York nei piani di Neos, insieme all’India e all’Irlanda del Nord

La compagnia di base a Malpensa, partita dal charter, potenzia sempre la sua rete di destinazioni. Ecco alcune anticipazioni sulla stagione winter e la summer 2024

I nuovi B737 Max di Neos

Neos, la compagnia di base a Malpensa, sarebbe pronta ad aprire un collegamento tra Usa e Sud Italia, dalla stagione summer. Come segnalato dal portale aeroroutes, il vettore ha schedulato un volo bisettimanale Palermo-New York, per il solo periodo tra l’8 giugno e il 29 settembre 2024.

Operato con 787, il volo vedrebbe la partenza al martedì e alla domenica alle 11.25 da Punta Raisi e arrivo alle 14.50 (ora locale) al JFK. In senso opposto decollo alle 17 dallo scalo newyorkese al sabato e al lunedì e arrivo al mattino presto a Palermo (giorno successivo).

Il volo è il ritorno di una rotta assente da moltissimo tempo (Alitalia la operava fino a metà anni Novanta), è una relazione aggiuntiva rispetto all’attuale offerta su New York, incentrata sulle tre frequenze da Milano Malpensa.

Aeroroutes ha riepilogato anche l’offerta articolata sull’India, con la programmazione di un secondo volo settimanale da Malpensa per Amritsar dal 29 marzo prossimo, compensata da una riduzione da due a una delle frequenze da Roma Fiumicino. Ci saranno anche voli con scali intermedi a Tblisi (Georgia) da Roma e da Verona.

Novità curiosa è il volo sul piccolo aeroporto di Derry in Irlanda del Nord (Regno Unito, servito per lo più da compagnie britanniche), con decollo da Verona al sabato.

Pubblicato il 13 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore