Quantcast

Ancora furti nei supermercati a Gallarate: agli arresti due uomini e una donna

I tre, mai identificati precedentemente nella zona, erano arrivati in città a bordo di un’autovettura con targa polacca. Recuperata refurtiva per mille euro

commissariato gallarate

Nel pomeriggio di martedì 12 dicembre la Polizia di Stato di Gallarate ha effettuato l’arresto di tre cittadini georgiani, due uomini e una donna, per il reato di furto aggravato. Questi furti sono stati perpetrati ai danni di due supermercati locali.

La cattura è avvenuta grazie alla segnalazione di un addetto alla sicurezza di uno dei supermercati. Gli agenti del Commissariato hanno identificato i sospetti, che avevano ancora in possesso la merce rubata. Durante ulteriori controlli, è stato scoperto che i tre, mai identificati precedentemente nella zona, erano arrivati in città a bordo di un’autovettura con targa polacca. All’interno della vettura, la polizia ha rinvenuto ulteriori oggetti rubati da un altro supermercato adiacente. La refurtiva recuperata, del valore di oltre mille euro, è stata restituita ai legittimi proprietari.

Durante le operazioni di identificazione in Commissariato, è emerso che la donna era già ricercata per un precedente furto in un supermercato nel milanese. Al termine degli accertamenti, i tre cittadini georgiani sono stati arrestati e successivamente condannati dal Tribunale di Busto Arsizio con rito per direttissima. Ciascuno ha ricevuto una pena di un anno, cinque mesi e dieci giorni di reclusione, oltre a una multa di 400 euro.

Nonostante i reati commessi, ai tre è stato concesso il beneficio della pena sospesa, in quanto risultavano essere incensurati.

Pubblicato il 15 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore