Concerto di Natale con il conservatorio Puccini di Gallarate
Gli allievi musicisti e il coro proporranno brani di Rota, Ortolani, Piazzolla, Machado, Mozart e tradizionali legati al Natale
Giovedì 21 dicembre, alle 18.30, il conservatorio Puccini di Gallarate offre alla città, a ingresso libero e gratuito. Si terrà al Teatro del Popolo di via Palestro, la seconda sede del conservatorio, oggi usata anche per gli eventi pubblici.
Il programma comprende brani di Rota, Ortolani, Piazzolla, Machado, Mozart e brani tradizionali e legati al Natale. Protagonisti: gli allievi del conservatorio con duo, trio e quintetti, nonché il Coro del conservatorio con i soliti Li Miao e Cristiana Faricelli.
L’appuntamento natalizio si aggiunge alla stagione concertistica per l’anno 2024 che omaggerà Giacomo Puccini e Gabriel Fauré, i due celebri musicisti di cui nel 2024 ricorre il centenario della scomparsa.
La stagione sarà presentata a gennaio dal Puccini, l’ex istituto musicale divenuto ora conservatorio al termine di un lungo processo di statizzazione (è uno dei cinque conservatori italiani in città non capoluogo di Provincia, insieme con ribera, Monopoli, Adria e Castelfranco Veneto).
Il Puccini ha ricevuto il 19 dicembre anche i “Due galli”, la benemerenza cittadina di Gallarate.
I premi “Due galli” di Gallarate al Puccini, al dottor Giollo, Giancarlo Bettinelli e Giulio Velati
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.