È morto Pietro Leonardini, l’uomo più anziano di Gallarate
Aveva festeggiato un secolo di vita nel 2020, l'anno del Covid. Il sindaco: "Nel 2021 è stato il mio elettore più anziano"
È morto Pietro Leonardini, l’uomo più anziano di Gallarate: aveva 103 anni. Era infatti nato il 26 settembre del 1920.
L’annuncio è stato dato dal sindaco Andrea Cassani, che lo aveva incontrato più volte. «Ricordo ancora il suo spirito instancabile durante le elezioni del 2020, quando, nonostante la pandemia, si recò al seggio elettorale a Sciarè a soli sette giorni dal suo centesimo compleanno».
«Ho avuto il privilegio di festeggiare con lui il suo 100º e 101º compleanno, momenti che rimarranno indelebili nella mia memoria» continua il sindaco, che ha postato sulla sua pagina Facebook diverse foto con Leonardini. Cassani oggi svela: «Nel 2021, Pietro è stato il mio elettore più anziano, una figura rispettata e amata da tutta la comunità di Gallarate».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.