Quantcast

L’8 gennaio il primo sciopero 2024 del settore aereo a Milano Malpensa e Linate

L'agitazione programmata dai sindacati di base e autonomi, possibili disagi. Altri scioperi di settore anche nel Veneto, a Firenze e Fiumicino

Malpensa partenze terminal 1

Il 2024 si apre subito con uno sciopero del settore aereo, nelle aziende che si occupano dei servizi di terra: la data è lunedì 8 gennaio 2024, toccherà anche gli aeroporti di Milano Malpensa e Linate.

Lo hanno proclamato le sigle autonome e di base Flai Trasporti e Servizi, Cub Trasporti, Usb Lavoro Privato, AdL e riguarda Ags Handlingl, Mle-Bcube Airport Handling, Aviapartner Handling e Swissport Italia. La protesta è dichiarata sulle 24 ore, dalla mezzanotte dell’8 alla mezzanotte del 9.

8 gennaio 2024: sciopero negli aeroporti di Venezia, Treviso, Firenze e Fiumicino

La Flai Trasporti e Servizi ha proclamato anche uno sciopero dei lavoratori di Triveneto Sicurezza, sugli scali di Venezia e Treviso.

All’aeroporto di Firenze invece protesa dei lavoratori di Cft e Rekeep, mentre a Fiumicino è proclamata dall’Usb Lavoro Privato uno sciopero del personale di Adr Assistance e Adr Security, controllate del gestore aeroportuale romano.

Un altro sciopero a gennaio negli aeroporti

Il 24 gennaio 2024 sciopero dei lavoratori dell’Enav, l’ente della navigazione.
Cgil, Cisl e Uil hanno confermato uno sciopero della società della durata di 24 ore, dalle 13 alle 17.

Pubblicato il 28 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore