Quantcast

I roghi delle Giöbie in diretta su Varesenews

Seguiremo con una diretta streaming, parlando coi protagonisti, i roghi dei fantocci in tutto il Basso Varesotto a partire dalle 18,15

La Gioeübia 2023 in valle Olona

È arrivato il giorno della Giöbia in tutto il Basso Varesotto, come da tradizione l’ultimo giovedì di gennaio si brucia il fantoccio che rappresenta tutto il brutto dell’anno appena finito e si cerca nei lapilli che volano verso l’alto i buoni auspici per il futuro.

Questa sera, a partire dalle 18,30, il rito si ripeterà decine di volte in molti comuni da Busto Arsizio a Gallarate, da Castellanza a Solbiate Olona e Gorla Maggiore, Marnate, Olgiate Olona, Castellanza e Samarate.

Varesenews ne seguirà tre con una diretta video che partirà da piazzale Einaudi a Busto Arsizio (poco prima delle 18,30) e proseguirà con collegamenti da Gallarate (19,30) e da Solbiate Olona (20,30). Sarà possibile seguire i riti tradizionali e le iniziative a contorno dalla homepage di Varesenews e sui nostri canali YouTube e Facebook.

Qui tutte le Giöbie di Busto Arsizio

Qui tutte le Giöbie della Valle Olona

Qui le Giöbie di Gallarate e Samarate

Pubblicato il 25 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore